MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Menzione d’onore” al poeta Angelo Pellegrino per la sua opera sull’amore

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
21 Settembre 2025
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’arte poetica di Angelo Pellegrino è stata premiata ad Avezzano con la “Menzione d’onore” al Premio Letterario Nazionale “Parole e vita”. Il poeta è stato riconosciuto per la sua opera inedita “Ti offro tutto me stesso“, una poesia che esplora i concetti di amore e donazione incondizionata.

La giuria del premio, organizzato dal Consultorio CIF di Avezzano e presieduto da Laura Angelelli, ha elogiato il componimento per la sua capacità di esprimere un amore profondo e duraturo. La poesia, infatti, descrive l’atto di donare non solo la propria fisicità, ma anche l’essenza più intima dell’individuo, inclusi l’anima, le emozioni e le paure.

Provincia dell’Aquila, domenica al via le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale e del presidente

19 Dicembre 2025

Il cane da Pastore Abruzzese torna a casa, riconosciuta identità della razza. Quaglieri: traguardo storico

19 Dicembre 2025

Le parole del poeta

“Sono profondamente onorato di questo riconoscimento”, ha dichiarato Pellegrino. “Ho scritto ‘Ti offro tutto me stesso’ con l’intento di esplorare la natura più pura e disinteressata dell’amore. Spesso si parla di dare, ma raramente si sottolinea l’importanza di offrire tutto ciò che si è, senza riserve, e di costruire un legame che sia un rifugio e un trampolino di lancio per entrambi.”

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 20 settembre presso la Sala del Seminario vescovile. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo culturale e letterario e ha sottolineato l’alta qualità delle opere in concorso.

Next Post

La sindaca De Rosa replica alle critiche: “Intervento già sollecitato al CAM, no a contenuti diffamatori”

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    2021 shares
    Share 808 Tweet 505

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication