Avezzano. Grande successo di presenze alla piscina comunale del Centro Italia Nuoto per il Meeting Nazionale Nuoto Città di Avezzano che ha visto trionfare, la società ZERO9, la polisportiva lavoratori Terni seguito dall’Aurelia Nuoto. Quarto posto per la squadra del Team Centro Italia capitanata da Andrea Caldarelli, Riccardo Rossi, Francesco Ulto, Maria Luigia montuori, Ramona Bianchetti e dal preparatore Stefano Silvestro.
“Tra le città meglio organizzate ad accogliere atleti di qualsiasi età e livello agonistico, nel centro Italia c’è indubbiamente Avezzano, in quanto grazie ad anni di esperienza, figura a tutti gli effetti come una vera e propria squadra che dagli addetti del Centro Italia Nuoto, alla logistica della città stessa, fino alle strutture alberghiere, si presta in maniera eccellente ad ospitare un evento di nuoto di qualsiasi livello e categoria”, dichiarano gli organizzatori del Team Centro Italia.
Negli ultimi anni il meeting è molto cresciuto non solo per la quantità di atleti partecipanti, ma anche per l’offerta complessiva che mette insieme il nuoto, la cultura dello sport, il territorio e il turismo. Quest’anno sono arrivati circa 600 atleti, provenienti da tutto il centro Italia e non solo appartenenti a 20 società. In tutto in città sono state registrate 2500 persone tra atleti ed accompagnatori e famiglie degli atleti.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dai responsabili dell’organizzazione, Massimo De Leonardis e Fabio Conti che oltre a sottolineare l’importanza del Meeting Nazionale di Nuoto Città di Avezzano hanno puntualizzato: “Le presenze che sono state registrate – spiegano– in questi due giorni della manifestazione sportiva hanno incentivato positivamente l’economia e il turismo marsicano. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento ed in particolare anche allo staff del Centro Italia Nuoto . Sono intervenuti per le premiazioni l’assessore allo sport del comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano , il
Campione del Mondo Wako Kick Boxing categoria 84 Light Contact Samuele Marzella con il suo allenatore nonché padre Filippo Marzella; Fabio Conti direttore del settore pallanuoto federazione italiana nuoto; Massimo De Leonardis responsabile Centro Italia Nuoto e Alessandro Seritti presidente Avezzano Rugby. L’Isweb Avezzano Rugby è stata premiata come “migliore squadra abruzzese dell’anno” alla diciottesima edizione del prestigioso premio Rocky Marciano.