Le malattie cardiovascolari sono tra le cause più frequenti di morte e invalidità nella nostra popolazione ma sono possibili interventi preventivi orientati alla correzione dei più importanti fattori di rischio. La prevenzione diventa dunque un aspetto fondamentale per proteggersi dalle conseguenze delle patologie e il centro Medilab di Avezzano lo sa bene.
Sono previsti per il 10/11 febbraio e 24/25 febbraio screening cardiovascolari e della sindrome metabolica. Per sindrome metabolica si intende una condizione complessa in cui sono contemporaneamente presenti fattori di rischio di diabete e di patologie cardiovascolari: circonferenza addominale, glicemia, colesterolo, trigliceridi, pressione arteriosa.
Lo screening ha lo scopo di individuare precocemente coloro che presentano fattori di rischio e mettere in atto le azioni efficaci per rimuoverli o controllarli.
A effettuare le visite sarà il dottor Albino Vallabini, medico-chirurgo specialista in cardiochirurgia del noto ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
Prenota la tua visita
Per informazioni e appuntamenti
333 780 7891
Via Santucci, 22 (zona San Rocco)
www.centromedilabavezzano.it
#adv #advertising