Tagliacozzo. L’associazione diabetici Marsicana, nell’ambito delle proprie attività informative e soprattutto preventive, nelle giornate del 10 e 31 maggio, dalle 15 alle 18, ha organizzato il progetto in oggetto che prevede un controllo cardio metabolico e visita oculistica.
Saranno interessati gli ambulatori di Cardiologia, Endocrinologia e Oculistica con visite di Cisternino, di Pietro Mercuri e di Santini ai diabetici prenotati dall’Infermiera Lucia Di Felice. Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione Carispaq, si è reso fattibile grazie alla partecipazione e autorizzazione, per la messa a disposizione dei vari ambulatori, della Asl di Avezzano e al nulla osta del dirigente medico responsabile del PTA di Tagliacozzo, Franchi Anna Maria.
L’associazione guidata da Cesidio Aratari nel ringraziare tutti per la disponibilità e partecipazione, seguiterà ad essere presente sul territorio marsicano con screening nelle varie piazze della Marsica, e col prossimo progetto sulla prevenzione della sindrome metabolica.