MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Medici e giornalisti insieme per la formazione, all’Aquila interessante corso sulla comunicazione in sanità

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
15 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. E’ stato organizzato all’Aquila un interessante evento di formazione e di approfondimento sul tema: “La comunicazione in sanità tra cronaca e deontologia”. L’appuntamento è per Sabato 27 ottobre 2018, presso la Sala Conferenze del Ristorante “Il Baco da Seta” dalle ore 9.00 alle ore 14.00, e saranno protagonisti come promotori ed organizzatori: l’Ordine dei Medici della Provincia dell’Aquila e l’Ordine regionale dei giornalisti d’Abruzzo.

Si farà dunque formazione congiunta su un tema di scottante attualità, infatti sia i medici che i giornalisti potranno accreditarsi con le consuete modalità,  per ottenere i crediti formativi. Ma l’evento è aperto comunque a quanti abbiano interesse a partecipare anche ad altro titolo e ruolo.

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

Riserva naturale regionale monte Salviano, via libera al Piano di gestione 2026

1 Febbraio 2026

Relatori saranno il Presidente dell’Ordine dei Medici Maurizio Ortu, Antonio D’Alessandro, responsabile della Comunicazione per l’Ordine dei Medici, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, il consigliere dell’Odg Abruzzo Daniele Imperiale anche quale esperto di comunicazione innovativa in ambito sanitario. Il programma prevede i saluti introduttivi, le relazioni, un coffe break conviviale, ed una parte finale di dibattito aperto.

Una occasione per entrare dunque nel merito della deontologia di entrambi i settori, correlata ad un diritto di cronaca ma anche con una analisi sulla attuale situazione di notizie e di informazioni selvagge che a livello sanitario possono creare anche effetti negativi sulla salute pubblica. Si tratta di un evento che non resterà isolato, anzi vuole essere l’inizio di un percorso di collaborazione intensa e proficua tra i due ordini professionali.

Next Post

Oltre 50 mila euro per la messa in sicurezza della 'ultrafucense'. Soddisfatti Caruso e Alfonsi

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication