MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mc Donald’s Italia cerca giovani allevatori abruzzesi per i suoi prodotti a base di pollo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Aprile 2015
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Ciclo tour Abruzzo Experience 2025, nuovi istruttori e le date all’Aquila e nella Marsica

9 Giugno 2025

Marsicaland avvia un dialogo su “Collaboratività marsicane” per il futuro del territorio

9 Giugno 2025

Mcdonald's apre in città, presntata la domandaAvezzano. McDonald’s Italia cerca giovani allevatori abruzzesi per i suoi polli. Da quest’anno infatti tutti i prodotti a base di pollo serviti da McDonald’s, dal McChicken ai Chicken McNuggets alla Ceasar Salad, sono realizzati da Amadori nel suo stabilimento di Mosciano Sant’Angelo (Teramo), che nel 2015 fornira’ a McDonald’s Italia oltre 9.000 tonnellate di pollo, portandolo di fatto ad essere il terzo cliente per importanza dell’azienda avicola. Amadori, azienda tutta italiana leader nella produzione di carni avicole, con sede centrale a San Vittore di Cesena, in Romagna, e’ fornitore McDonald’s dal 1996. Il gruppo Amadori garantisce un prodotto sicuro, controllato e certificato lungo tutte le fasi produttive, poiche’ – si legge in una nota di McDonald’s – gestisce l’intera filiera integrata. Questo significa avere la possibilita’ di condurre verifiche dirette su tutti i passaggi necessari per ottenere un prodotto finito: produzione del mangime, allevamento, macellazione e trasformazione, confezionamento e distribuzione. Amadori e’ presente sul mercato italiano con 6 incubatoi, 4 mangimifici, 6 stabilimenti di trasformazione e lavorazione, 3 piattaforme distributive primarie e 19 tra filiali e agenzie in tutta Italia, oltre 1.100.000 mq di allevamenti di proprieta’ e 3.700 ettari di terreno su cui insistono gli allevamenti. Amadori e’ partner di McDonald’s nel progetto Fattore Futuro, nato con l’obiettivo di accompagnare e aiutare i giovani agricoltori nello sviluppo delle loro aziende. Il progetto ha ricevuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. L’iniziativa si rivolge a imprenditori agricoli italiani con meno di 40 anni che hanno un progetto di innovazione e sostenibilita’ per la propria azienda, e offre a 20 di loro la possibilita’ di entrare a far parte dei fornitori italiani di McDonald’s per tre anni. I candidati dovranno essere agricoltori e allevatori operanti all’interno di 7 diverse filiere: carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta, latte. Per quanto riguarda la filiera avicola, l’azienda dovra’ allevare polli medio-pesanti delle razze ROSS o COBB, e dovra’ essere situata in Abruzzo oppure in Molise, Marche e Puglia. Il progetto e’ aperto anche per altre filiere, in particolare in Abruzzo si cercano coltivatori di patate e insalata. Con “Fattore Futuro”, McDonald’s – prosegue la nota – intende offrire non solo la certezza di un contratto pluriennale, ma anche l’opportunita’ di venire a contatto con una realta’ che opera su scala internazionale. Agli agricoltori selezionati, infatti, verra’ data la possibilita’ di approfondire la conoscenza delle filiere, entrando in contatto con esperti e certificatori per comprendere al meglio le dinamiche dell’industria alimentare rispetto a temi quali la qualita’ e la sicurezza alimentare. E’ possibile candidarsi al progetto Fattore Futuro fino al 30 aprile, tutte le informazioni e il modulo di candidatura possono essere scaricati dal sito web dell’azienda a questo indirizzo: http://www.mcdonalds.it/fattore-futuro

Next Post

Evelina Torrelli dice sì al Pd e si candida a sindaco di Celano, Cleofe invece si ritira dai giochi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Una nuova vita in Cristo: suor Claudia Capone pronuncia i voti solenni a Viterbo

    317 shares
    Share 127 Tweet 79
  • Ciclovia delle Stelle, Di Pangrazio: “Un sogno che si realizza”

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • A velocità pazze e senza assicurazione sulla Tiburtina, in azione la Polizia Stradale

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Soggiorno termali per anziani: ecco come prenotarsi per settembre

    342 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Pesca nel Fucino, al via campionato di serie A: dal canale spunta un frigo

    163 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication