Civitella Roveto. Grande attesa a Civitella Roveto per la festa di San Giovanni. Domani mattina, come ogni anno, si ripeterà il tradizionale rito con la santa messa e l’esposizione della statua del santo patrono. Al fine di evitare assembramenti e rispettare le norme per la prevenzione del coronavirus si è pensato di permettere a tutti di seguire la cerimonia delle 7.30 con una diretta proiettata su schermo gigante installato in piazza Municipio.
Contemporaneamente la messa sarà trasmessa in diretta Facebook per dare la possibilità a tutti di prenderne parte anche se virtualmente. Il vice sindaco con delega alla cultura, Pierluigi Oddi, ha ringraziato il comitato feste per l’iniziativa e tutti i volontari che si stanno adoperando per fare in modo che tutti possano partecipare alla festa.
“Si ricorda che sarà necessario mantenere il distanziamento previsto dalla normativa, assicurato da volontari e componenti del comitato”, ha precisato Oddi, “piazza San Giovanni potrà ospitare un numero limitato di persone per questo la messa sarà trasmessa e visibile sia in piazza Municipio, sia sul proprio smartphone. Evviva San Giovanni!”.