Tagliacozzo. Indagato un minorenne per la maxi rissa in piazza a Tagliacozzo. Si tratta di un 15enne che avrebbe preso parte allo scontro nella notte tra il 12 ed il 13 ottobre dello scorso anno, in piazza dell’Obelisco. Le immagini della rissa erano finite in rete e hanno portato alla condanna di 10 giovani.
A seguito dell’analisi di alcuni filmati divenuti virali sui social network, i militari della compagnia di Tagliacozzo, avevano avviato una serie di accertamenti che hanno permesso di denunciare alla procura della Repubblica al Tribunale di Avezzano dieci giovani. Il tribunale di Avezzano, su richiesta della procura della Repubblica, a seguito delle indagini del nucleo operativo e radiomobile, ha condannato gli imputati al pagamento di una pena pecuniaria aggravata dall’aver partecipata alla rissa in numero superiore a quattro persone. Alla rissa avevano però partecipato anche dei minorenni e uno di loro, appena 15enne, di Tagliacozzo, è finito nel registro degli indagati.
I fatti erano avvenuti intorno alle due di notte e la lite ha coinvolto una quindicina di ragazzi, forse di più. La rissa aveva coinvolto due fazioni, una locale e una del carsolano. Non si sarebbe quindi trattato di una lite sorta sul momento ma alla base di quanto accaduto ci sarebbero questioni pregresse. Il 15enne è accusato dalla procura per i minorenni ed è difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta