MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maxi operazione della GdF nella Marsica: sequestrati oltre 4500 prodotti dannosi per la salute

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
13 Febbraio 2024
A A
264
Condivisioni
5.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano hanno scoperto e sequestrato amministrativamente, in due negozi dediti alla vendita al minuto siti nei Comuni di Pescina e San Benedetto dei Marsi, oltre 4.500 prodotti, tra cui articoli di Carnevale e bricolage.

L’attività di servizio è finalizzata a contrastare l’illecita commercializzazione di prodotti non sicuri e potenzialmente dannosi per la salute. In particolare, l’attenzione dei militari si è concentrata sulla verifica degli standard qualitativi e di affidabilità delle merci in vendita, previsti dal “Codice del Consumo”.

Nuovi arredi per la palestra della scuola Fontamara a Pescina: ecco l’elenco degli attrezzi

29 Ottobre 2025

Nuova toponomastica a Pescina, il sindaco: “Operatori riconoscibili, nessuno può entrare nelle case”

24 Ottobre 2025

Tutti i prodotti sequestrati presentavano carenze afferenti all’etichettatura della merce, che non recava le indicazioni della presenza di materiali e/o sostanze potenzialmente nocive, nonché le indicazioni minime previste in lingua italiana. All’esito dei controlli eseguiti le Fiamme Gialle hanno segnalato i titolari delle attività commerciali, entrambi di nazionalità sinica, alla Camera di Commercio territorialmente competente.

L’operazione svolta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano conferma l’elevato livello di attenzione del Corpo nel contrastare la vendita di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza, contribuendo così a tutelare i consumatori e a garantire che gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni di concorrenza leale.

Tags: PescinaSan Benedetto dei Marsi
Next Post

Tutto pronto per il concerto di beneficenza del "Festival della solidarietà" a Balsorano

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    668 shares
    Share 267 Tweet 167
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    477 shares
    Share 191 Tweet 119
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    949 shares
    Share 380 Tweet 237
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication