Avezzano. Maxi operazione dei carabinieri di Avezzano nella serata di oggi in piazza Matteotti. Alle 19.30 i militari dell’Arma hanno dato il via a una serie di controlli a tappeto nella zona antistante la stazione e nelle strade limitrofe.
Schierate diverse camionette e decine di uomini nei punti nevralgici ai vari angoli della piazza. L’operazione arriva come risposta ai diversi furti avvenuti negli ultimi giorni in pieno centro.
Nella notte di martedì sono state prese di mira diverse attività in via Monsignor Valerii. Furti con scasso in un negozio di parrucchieri, in un salone di bellezza e tentativi di furti in altri esercizi commerciali del centro.
I militari hanno fermato e controllato diverse automobili e persone che transitavano a piedi nei pressi di Corso della Libertà, via Monte Velino, via Montello, via Garibaldi e piazza Matteotti.
La presenza dei carabinieri nelle strade del centro mira ad arginare anche lo spaccio di droga e a scoraggiare gli atti vandalici. I residenti che chiedono a gran voce maggiore sicurezza hanno accolto di buon grado la presenza degli uomini dell’Arma e dei molteplici posti di blocco.