MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maxi finanziamento per le strade della Provincia dell’Aquila, 4 milioni saranno destinati alla Marsica

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Ottobre 2017
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ieri, nella sede della Provincia di Pescara, il governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, ha illustrato il piano di riparto dei fondi concessi dalla regione per la viabilità provinciale. Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, presente alla riunione, ha espresso piena soddisfazione ma anche segnalato alcune strade della provincia da riassegnare all’ANAS per garantire, ad importanti distretti economici e turistici, una maggiore certezze in termini di praticabilità, manutenzione e sicurezza in ragione dell’imminente prossima stagione invernale; a tal proposito, lunedì pomeriggio 16 ottobre, è previsto a Roma un incontro con i vertici ANAS, il Presidente D’Alfonso e il Presidente Angelo Caruso per stabilire in tempi brevi il passaggio di tutte le strade già oggetto di rassegnazione, iter da completare, entro il prossimo mese di novembre.

In relazione ai fondi concessi per esigenze rilevate in termini di impraticabilità, dissesto, sicurezza e importanza delle strade della provincia dell’Aquila, desunti dal masterplan FSC 2014, essi assommano a 11 milioni di euro ripartiti, in ambito provinciale, nel seguente modo: 4 milioni di euro all’area Peligna-Sulmontina; 4 milioni di euro all’area Marsicana; 2 milioni di euro all’area Aquilana e 1 milione di euro all’area dell’Alto Sangro. Le consistenza delle assegnazioni delle risorse fa seguito alla quantificazione dei danni riportati nel dossier della protezione Civile Nazionale, sulla base delle segnalazioni pervenute dai Geni civili provinciali.
Le azioni intraprese e quelle in corso di pianificazione sottolineano la sensibilità, ma anche una priorità di interventi tesi ad anticipare le problematiche dell’inverno, in ragione di una sempre minore disponibilità di azione della Provincia.

Piccoli judoka crescono: la Judo Winner Team protagonista al Palabandinelli di Velletri

10 Febbraio 2026

Corso di autodifesa e formazione a Sulmona guidato dal comandante della Polizia Locale di Tagliacozzo, Paolo Pascucci

10 Febbraio 2026
Next Post

PJ Masks, Gattoboy, Geco e Gufetta ospiti del centro commerciale “I Marsi”

Notizie più lette

  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    305 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Un 18enne e una mamma lavoratrice in campo al fianco di Di Pangrazio per le elezioni 2026

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication