Sulmona. È Mauro Favoriti il direttore dell’unità operativa complessa di Chirurgia generale degli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro. Favoriti ha partecipato a un concorso pubblico nazionale ed è arrivato al primo posto conquistando quindi le redini del reparto. Già direttore dell’unita operativa complessa da dicembre 2018 ha rilanciato il reparto con le più avanzate tecniche a disposizione e la consolidata esperienza.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’università degli studi “la Sapienza” di Roma, si è specializzato in Chirurgia generale presso l’università degli studi “d’Annunzio” di Chieti , e poi ha iniziato la sua lunga carriera. Ha rivestito il ruolo di dirigente chirurgo Alla Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila e all’ospedale di Avezzano, ha collaborato nel corso degli anni con i principali centri di chirurgia a livello nazionale e si è dedicato costantemente alla formazione.
Punto di riferimento per le patologie oncologiche, esegue la quasi totalità degli interventi con le più innovative tecniche di chirurgia laparoscopica, specialmente sui tumori del colon, pancreas, stomaco, esofago e fegato.