Luco dei Marsi. Solidarietà e condivisione, questi i principi che hanno animato la mattinata solidale di oggi. Nella mattinata di oggi, in Piazza Umberto I, si è tenuta l’autoemoteca organizzata dalla sezione Avis locale. Presenti alla manifestazione, per portare il loro ringraziamento ai donatori, anche il sindaco Marivera De Rosa e il presidente dell’Avis provinciale, Antonio Iulianella.
L’evento di oggi è stato organizzato per recuperare il precedente appuntamento di maggio annullato causa Covid. “Forte la presenza delle donne” spiega il presidente della sezione di Luco, Fabrizio Salvati, “questa mattina le donatrici hanno rappresentato più del 50% delle donazioni”. “Come per ogni giornata di donazione, la comunità luchese si è di nuovo dimostrata sensibile al delicato tema della donazione di sangue.
Da parte mia e da tutto il direttivo,” continua Salvati, “ringrazio la Misericordia di Luco per la presenza, il Comune per aver donato i DPI utilizzati durante la manifestazione e tutti coloro che hanno donato.” Il segretario, Roberto Cambise, aggiunge, “ricordo a tutti l’appuntamento, sempre in Piazza Umberto I, il prossimo 30 agosto.
Per qualsiasi informazione potete contattarci sulla nostra pagina Facebook. Donatori non si nasce, si diventa”.