MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Presidente della Repubblica Mattarella arriva nella Marsica, la visita istituzionale il prossimo 6 luglio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella sarà a Tagliacozzo, Scurcola e Avezzano il prossimo sabato 6 luglio in occasione della conclusione delle celebrazioni per il 750esimo anniversario della Battaglia tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò (23 agosto 1268).

I 37 sindaci della Marsica avevano invitato, su iniziativa del sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, e del primo cittadino di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante, la più alta Carica dello Stato nel febbraio 2018 e latore dell’invito se ne era fatto il presidente Gianni Letta che ha patrocinato l’iniziativa.

Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

1 Gennaio 2026

Botti di Capodanno, l’allarme del Codacons sui rischi nei giorni successivi

1 Gennaio 2026

La segreteria generale del Quirinale, lo scorso 11 aprile, ha comunicato al sindaco di Tagliacozzo la conferma della visita di Mattarella che avverrà dunque nella mattinata di sabato 6 luglio.

I sindaci di Tagliacozzo e di Scurcola hanno già avuto un incontro con il sindaco di Avezzano per concordare i dettagli del programma della visita.

Il Presidente della Repubblica giungerà in Avezzano dove incontrerà le realtà marsicane e poi farà tappa a Scurcola e a Tagliacozzo dove riceverà l’omaggio delle due comunità che celebrano l’importante fatto storico che cambiò le sorti politiche della penisola e dell’Europa

Ad annunciarlo è stato il sindaco Giovagnorio, in occasione di un affollatissimo consiglio comunale straordinario, per il conferimento delle cittadinanze onorarie e di altre benemerenze civiche, per la festa del Volto Santo e della Municipalità.

Next Post

Truffa da 200mila euro per una partita di gasolio, imprenditore raggirato con il trucco dell'assegno rubato

Notizie più lette

  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    497 shares
    Share 199 Tweet 124
  • Bilancio 2026, l’amministrazione di Celano: “assenze in Consiglio e falsità che fanno male alla città”

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    69 shares
    Share 28 Tweet 17

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication