MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Insulti a Mattarella sui social, Piacente (Pd): una vergogna, pugno duro del partito contro leoni da tastiera

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La visita del Presidente Mattarella nella Marsica è un avvenimento storico per il nostro territorio e un segno di grande attenzione da parte del Quirinale alla Marsica”. Inizia così la nota del segretario provinciale del Pd Francesco Piacente in merito al caso degli insulti sui social network in occasione della notizia della vista del presidente Mattarella nel territorio marsicano.

“siamo tutti grati alle Amministrazioni comunali che si stanno facendo carico dell’organizzazione dell’importante evento e alle Autorità che sovrintendono alla logistica e alla sicurezza”, spiega Piacente, “grazie al loro impegno questa visita è una realtà della quale dovremmo approfittare per riscoprire il senso di appartenenza e di rispetto per le Istituzioni repubblicane, figlie della Resistenza e della Costituzione, consegnando ai più giovani una testimonianza sana e formativa della presenza del Presidente della Repubblica tra noi”.

Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

27 Dicembre 2025

Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

27 Dicembre 2025

“Ma purtroppo negli ultimi giorni”, precisa il segretario provinciale del Pd, “abbiamo assistito a volgari insulti e offese nei confronti del Capo dello Stato da parte di pochi sconsiderati che, su alcuni social network, hanno persino evocato violenze e  attentati. Non dobbiamo tacere di fronte a certi fenomeni né minimizzare l’accaduto: siamo chiamati tutti, forze politiche, sociali e Istituzioni, a reagire con severità di fronte a tali atti volgari e irresponsabili”.

“Esprimiamo tutto il nostro sdegno verso questi comportamenti e auspichiamo che le indagini in corso possano accertare tutte le responsabilità”, continua la nota del Segretario Piacente, “l’utilizzo distorto dei social network e le campagne di odio in rete sono problemi che non vanno sottovalutati: una vera e propria sfida alla convivenza democratica che dobbiamo affrontare con attenzione per salvaguardare i valori di reciproco rispetto che sono alla base della vita della comunità”.

“La presa di posizione arriva proprio mentre il Partito Democratico nazionale”, conclude, “ha assunto l’iniziativa di attivare la pagina web http://www.partitodemocratico.it/segnalazioniweb contro le diffamazioni e le offese in rete, a disposizione di tutti coloro che vorranno inviare segnalazioni e link che saranno poi valutate da un team di legali per la successiva comunicazione all’Autorità giudiziaria. Tolleranza zero, dunque, contro i cosiddetti “leoni da tastiera”.

Next Post
offerta-lavoro

#SpazioLavoro: avviso pubblico per presentazione candidatura alla nomina di componente del Consiglio di Gestione del Cam S.p.a.

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    517 shares
    Share 207 Tweet 129
  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    156 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication