Avezzano. Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano.
Un cittadino ha segnalato la presenza, nella pineta di Avezzano, di una postazione riconducibile a un possibile ricovero di fortuna, presumibilmente utilizzato da una persona senza fissa dimora o comunque riconducibile a una situazione di degrado.
Nella segnalazione, inviata a Marsicalive, il cittadino chiede che venga data visibilità alla vicenda con l’obiettivo di sollecitare l’intervento dell’amministrazione comunale.
Quella che sembra una vera e propria “casa” improvvisata, con tenda di plastica per ripararsi dalla pioggia, un materasso e altri oggetti, si trova all’interno del polmone verde della città, frequentato, soprattutto nel fine settimana, da sportivi, ragazzi e famiglie.
In particolare, la persona che si è trovata davanti questo bivacco mentre passeggiava, chiede un sopralluogo da parte degli uffici competenti per verificare lo stato dei luoghi ed eventualmente procedere alla rimozione del materiale presente.
Alla segnalazione sono state allegate alcune fotografie che documentano la situazione riscontrata, che dalle immagini appare meritevole di attenzione sia per motivi di decoro urbano sia per eventuali profili igienico-sanitari.
“Si fa presente la presenza di una postazione, probabilmente un ricovero di fortuna, di un senzatetto o altro”, ha spiegato il cittadino.







