Cerchio. Assegnati 140 mila euro al comune di Cerchio. I soldi sono stati stanziati dalla Regione Abruzzo, nell’ambito del Masterplan, per la riqualificazione dell’area del centro storico, denominata “dietro i fossi”.
“Un altro grande risultato per l’amministrazione comunale”, ha spiegato il consigliere comunale, l’avvocato Franco Paolini, che ha sottoscritto l’atto di concessione su delega del sindaco Gianfranco Tedeschi. “Si tratta”, ha proseguito Paolini, “di un intervento diretto alla riqualificazione urbana dell’area centro storico località dietro o fossi dove sono presenti ancora tratti di muri perimetrali dell’antico castello di Cerchio”. L’intervento sarà concentrato su un area ben definita, migliorerà notevolmente la riqualificazione urbanistica e valorizzerà una parte del paese che è da riscoprire e frequentare di più. Per settembre saranno attivate tutte le procedure di gara.
L’importo complessivo di questo primo intervento è di 140 mila euro interamente a fondo perduto finanziato all’interno del Masterplan Abruzzo. “Nonostante le molte difficoltà che vivono i centri”, ha evidenziato il sindaco Gianfranco Tedeschi, “la nostra comunità continua a crescere grazie ad un programma di governo fatto con puntualità e che, sta continuando a dare merito alla nostra amministrazione comunale, che ha ben programmato è gestito i primi due anni di lavoro”.
“Presto faremo sapere di altri importanti interventi che attiveremo entro il 2018”.