MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Master di Alta Formazione in Welfare sociale: due marsicani tra i 100 giovani amministratori ammessi

Sandro Gentile di Sandro Gentile
5 Novembre 2022
A A
169
Condivisioni
3.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) anche quest’anno ha proposto, tramite la Scuola in Pubblica Amministrazione PUBLICA e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, un Master di Alta formazione finalizzato a trasmettere, a 100 giovani amministratori italiani, le migliori conoscenze in un settore delicato e complesso quale il Welfare sociale.

Argomento di cui si sente parlare spesso, il sistema di welfare è il complesso delle politiche pubbliche messe in atto dallo Stato, e in conseguenza dalle Amministrazioni locali, per garantire assistenza e benessere dei cittadini, pur all’interno di un sistema in cui vige l’economia di mercato.

All’asta le ex scuole di Tagliacozzo: immobili in vendita per 25 e 65mila euro

22 Febbraio 2026

La storia di Trasacco diventa digitale: gli studenti del “Galilei-Bellisario” raccontano i monumenti del paese

22 Febbraio 2026

Tra i 100 selezionati, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività amministrativa, ben due sono i rappresentanti della Marsica: Mattia Frezzini (consigliere comunale di Scurcola Marsicana) e Nello Simonelli (consigliere comunale di Avezzano).

“Nel contesto critico che stiamo vivendo, è bene approfondire tematiche come queste. L’obiettivo è studiare le diverse strade che potrebbe intraprendere il welfare sociale italiano nei prossimi anni, per essere in grado di adattare il contesto locale a quello nazionale”, afferma Frezzini.

“Abbiamo vissuto un periodo di forte disagio, tanto politico quanto nella vita quotidiana, e ancora non lo abbiamo messo alle spalle. E’ perciò necessario, per cimentarsi correttamente con l’amministrazione tanto della propria comunità di riferimento quanto del Paese, saper cogliere le opportunità anche nelle difficoltà, grazie alla preparazione, alla competenza ed al merito. Va ringraziata l’ANCI, che consente ai giovani amministratori, in modo gratuito, di crescere all’interno di un percorso di studi esperienzialmente valido in vista delle sfide del domani”, conclude Simonelli.

Next Post

Area Strategica Marsica: incontro con le associazioni di categoria al Comune di Avezzano

Notizie più lette

  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    485 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    325 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication