Avezzano. Un master specialistico in criminologia nella sede marsicana della facoltà di Giurisprudenza dell’università di Teramo ad Avezzano.
Questa la novità che verrà introdotta con tutta probabilità dal prossimo anno accademico nella sede cittadina dell’ateneo abruzzese. Nei giorni scorsi, infatti, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Avezzano, Leonardo Casciere, ha incontrato nella sede dell’università degli studi di Teramo, i criminologi Luca Marrone e Caterina Palermo. I tre hanno presentato al professo Paolo Marchetti, preside della facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo abruzzese, il progetto di master di II livello in “Criminologia e scienze forensi”.
Un valido supporto all’offerta formativa della sede marsicana della facoltà di Giurisprudenza.
Con l’attivazione del master l’università si arricchirebbe ulteriormente e conquisterebbe nuovi studenti non solo da Avezzano e dintorni ma anche dalle altre province abruzzesi e laziali. Al proficuo incontro hanno partecipato anche la professoressa Laura Concetta Di Filippo e la professoressa Angela Musumeci.
L’assessore Casciere, al termine della riunione, si è detto molto ottimista circa l’attivazione del master.
L’auspicio di Casciere, sia come rappresentante dell’amministrazione comunale di Avezzano sia come esponente del foro della città, è quello che il corso di studi specialistico possa essere attivato nella sede cittadina dell’università di Teramo già a partire dall’anno accademico 2020/2021.