Massa D’Albe. Questa mattina a Massa d’Albe si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della prima “Big Bench per tutti” d’Abruzzo. A darne notizia è Simone Giffi, presidente dell’ Associazione ‘Enjoy Velino’.
Un traguardo significativo nel campo del turismo inclusivo che mira a rendere i paesaggi e le esperienze fruibili da tutti, nessuno escluso, e senza barriere. Questa panchina è stata progettata per essere accessibile anche a chi si muove su una sedia a rotelle, permettendogli di godere di un punto panoramico unico ed indescrivibile.
Nell’ambito del progetto “Marsica per Tutti“, finanziato dalla Regione Abruzzo, con D.G.R. n. 725 del 31 ottobre 2025 – Piano Sociale Regionale 2022-2024 in proroga. Atto di indirizzo applicativo per l’impiego delle risorse del Fondo Sociale Regionale destinate agli interventi per “Innovazione e programmi speciali regionali” – Annualità 2025, che coinvolge i paesi di Collelongo, Pereto e Massa d’Albe, in concomitanza, si è svolto anche l’evento “Assaggi e Paesaggi di Natale”, organizzato da “Percorsi Solidali” A.P.S. di Collelongo, in collaborazione con l’Associazione “Enjoy Velino”.
Una passeggiata con aperitivo a tema natalizio che, come ha dichiarato entusiasta il Prof. Sandro Valletta, responsabile della proposta progettuale e presidente “pro tempore” di “Percorsi Solidali” A.P.S., “è stata un’esperienza multisensoriale tra i paesaggi natalizi, con la magia, la tranquillità ed il calore del paese condito da profumi, luci scintillanti e presepi addobbati, il tutto avvolto dall’aria frizzante dell’inverno e dall’atmosfera gioiosa del periodo dell’Avvento”.








