Avezzano. Una donazione per chi è da mesi in prima linea a servizio dei pazienti. Questa è stata la motivazione con la quale il Rotaract e Rotary club di Avezzano ha deciso di donare ben 200 mascherine ai medici di base del territorio. Una scelta dettata dalla necessità di assicurare anche ai professionisti a servizio di centinaia e centinaia di famiglie un sostegno e dei dispositivi di sicurezza da utilizzare durante il lavoro.
La Marsica in questi mesi ha dimostrato di avere un cuore grande e molte associazioni si sono mobilitate per fare in modo che nessuno venisse dimenticato. Tante sono state le donazioni fatte e tante le iniziative a sostegno di ogni settore. Anche il Rotaract e Rotary club di Avezzano hanno dimostrato come sempre il loro altruismo portando avanti progetti per l’intero territorio. L’ultimo, in ordine di tempo, ha riguardato la donazione dei dispositivi di sicurezza ai medici di base. La proposta è stata lanciata dal dottor Massimo Nicolai, rotariano e medico di medicina generale, che ha spiegato a tutti come durante l’emergenza lui e i suoi colleghi si siano ritrovati ad affrontare la situazione senza mascherine.
Le 200 mascherine sono state quindi un ulteriore sostegno alla Marsica che il Rotaract e Rotary club di Avezzano hanno voluto dare per non far sentire solo nessuno.