MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Martorelli (Teatro Off): chiusura teatri stupida e dannosa, è il colpo di grazia a un settore ormai devastato

Federico Falcone di Federico Falcone
26 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La chiusura dei Teatri è la decisione più assurda e stupida. L’Agis ha ampiamente dimostrato che dal 15 giugno al 10 ottobre, i teatri hanno avuto più di 300000 spettatori ed è stato rilevato un solo contagio. Uno. Abbiamo sempre lavorato in sicurezza, con distanziamento, mascherina, entrate ed uscite separate”. Lo sfogo è di Alessandro Martorelli, attore, sceneggiatore e direttore artistico del Teatro Off Limits di Avezzano assieme ad Antonio Pellegrini con la project manager Cinzia Pace a coadiuvare l’attività. La reazione arriva all’indomani del nuovo DPCM che dispone la chiusura di cinema e teatri.

Barbara Santoponte “Donna Coraggiosa 2026”: riconoscimento per l’Ispettrice di Polizia Penitenziaria

3 Marzo 2026

L’enigma di Mozart inaugura la stagione dei “Suoni del Sud”: Sipari sul podio del Teatro Giordano

3 Marzo 2026

Una decisione che non è andata affatto giù agli operatori dello spettacolo, della cultura e dell’intrattenimento culturale, già gravati da mesi e mesi di fermo e ora senza reali prospettive per i mesi a venire. “Il settore era già stato duramente colpito, e piano piano ci stavamo risollevando, ma questo stop, in piena ripartenza rischia davvero di essere il colpo di grazia”, prosegue Martorelli.

“Noi non mettiamo in dubbio la gravità della situazione e sicuramente la necessità di invertire l’incremento dei contagi. Ma non è il teatro il veicolo di contagi. Non può esserlo viste le restrizioni a cui già era sottoposto. E poi, vi sembra che la gente che viene a teatro si abbraccia e sta accalcata in un metro quadro? Già l’idea dei 200 posti al chiuso era ridicola, perché non si considerava la diversità di ampiezza dei teatri. Adesso siamo alla follia pura. Ancora una volta sono stati adottati pesi diversi per diverse misure. E ciò dimostra che al cosiddetto Comitato Tecnico Scientifico nominato per affrontare la situazione, mancano requisiti analitici fondamentali. L’Italia è un paradosso in sé. Un Paese di grande cultura dove si denigra la Cultura”, conclude.

Next Post

Coronavirus, 748 i contagi totali e 3 morti nelle ultime ore. La denuncia: "persi i tracciamenti"

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    309 shares
    Share 124 Tweet 77
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication