Avezzano. Ad Avezzano per questioni inerenti all’utilizzo del locale Interporto, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ne ha approfittato per andare dal parrucchiere e inaugurare così la tanti auspicata riapertura delle attività. Non è passata inosservata, però, l’assenza della mascherina, presidio di protezione personale ritenuto indispensabile per usufruire del servizio.
A farlo notare è il consigliere regionale Pd Sandro Mariani che richiama la lettera M dell’ordinanza 56 che cita testualmente: “fare uso obbligatorio della mascherina chirurgica sia da parte del lavoratore che del cliente e curare scrupolosamente l’igiene delle mani”.
Ulteriore richiamo al protocollo Inail per la riapertura dei servizi dei parrucchieri: “è obbligatorio l’utilizzo di mascherine di comunità da parte del cliente come previsto dall’art. 3 del DPCM 26 aprile 2020 a partire dall’ingresso nel locale”.
“Il presidente Marsilio, firmatario lui stesso dell’ordinanza, va finalmente a tagliare i capelli ad Avezzano e cosa fa? Si toglie la mascherina durante il taglio dei capelli e ne posta la foto sulla sua pagina Facebook…un maestro!!!. Cari abruzzesi la nottata è ancora lunga prima che se ne torni definitivamente a Roma..”, scrive Mariani.