MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Marsilio ad Avezzano inaugura all’interporto deposito di Dpi, ma la Marsica chiede riorganizzazione ospedali

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
18 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Visita del presidente della Regione, Marco Marsilio, ad Avezzano. Il governatore della Regione è arrivato per inaugurare una struttura della Croce Rossa, all’Interporto della Marsica, che è stata riservata al deposito di dispositivi Dpi. Dispositivi che continuano a scarseggiare, soprattutto in alcune strutture sanitarie della Regione.

L’interporto della Marsica, quindi, diventa ufficialmente un un centro regionale di riferimento per la Croce Rossa. Ancora in corso, invece, l’iter per l’attivazione del laboratorio per i tamponi all’ospedale di Avezzano. Nonostante l’approvazione dell’ordinanza numero 55, dello stesso Marsilio, parli di “una tempestiva esecuzione dei tamponi per accertamento diagnostico dei casi”, che risale oramai a due settimane fa, l’iter autorizzativo non è stato ancora portato a termine.

Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

7 Ottobre 2025

Tari 2025, Pierleoni: ad Avezzano abbattuta anche quest’anno; incide però la nuova componente nazionale  

7 Ottobre 2025

Il centro diverrà riferimento regionale per lo smistamento dei dispositivi per rifornire ospedali ed enti. Per l’utilizzo della struttura viene pagato un affitto da parte della Regione. L’interporto, nel giro di 15 anni con funzioni diverse, è stato inaugurato già sette volte.

Proteste nella Marsica, come denunciato anche dal coordinamento del Pd insieme ai vertici regionali e provinciali del partito, per la mancata riapertura dei due punti di primo intervento di Tagliacozzo e di Pescina e per la carenza di tamponi, oltre che dei lunghi tempi per l’analisi attualmente affidata tra L’Aquila e Teramo, tramite una convenzione con l’istituto zooprofilattico.

Next Post

La concessionaria Sterpetti si aggiudica il Volkswagen Award 2020: "orgogliosi di rappresentare questo territorio"

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    878 shares
    Share 351 Tweet 220
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • FdI difende Fracassi, accuse al sindaco Di Pangrazio: dichiarazioni scomposte

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication