MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Marsilio a San Benedetto dei Marsi, dalla storia millenaria di Marruvium all’eccellenza sociale della Lega del Filo d’Oro

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
18 Marzo 2026
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. San Benedetto dei Marsi accoglie la visita istituzionale del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che insieme al sindaco Antonio Cerasani ha compiuto un percorso simbolico tra identità storica e impegno sociale del territorio.

Il sopralluogo ha preso avvio lungo un tratto dell’antica strada romana, testimonianza concreta della millenaria eredità di Marruvium, antica capitale dei Marsi e fulcro della civiltà sviluppatasi sulle rive del Fucino. Un luogo che continua a raccontare, ancora oggi, il legame profondo tra storia, cultura e comunità.

Festa di primavera e sagra della Pizzafritta: ad Arsoli una giornata tra gusto e cultura

8 Aprile 2026

Il Gratta e vinci da mezzo milione si rivela un errore: nessuna maxi vincita a Carsoli

8 Aprile 2026

La visita è poi proseguita presso il Centro Studi “Sabina Santilli” della Lega del Filo d’Oro, punto di riferimento nazionale per il supporto alle persone sordocieche e alle loro famiglie, nonché luogo simbolo della memoria della fondatrice.

“È stata una visita significativa che ha permesso di valorizzare due pilastri fondamentali del nostro territorio: la nostra storia millenaria e l’impegno concreto nel sociale,” dichiara il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani. “Da un lato Marruvium, che rappresenta le nostre radici più profonde, dall’altro il Centro Studi Sabina Santilli, esempio straordinario di inclusione e solidarietà,” prosegue. “Un’occasione importante per mostrare al presidente Marsilio l’identità autentica della nostra comunità e le sue eccellenze,” conclude.

Next Post

Neve tra Tornimparte e Tagliacozzo, mezzi spargisale al lavoro sulla A24

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication