Avezzano. Mosca 2020, a firma dell’ingegnere e architetto marsicano Vincenzo Santilli sarà realizzato nella capitale Russa un nuovo edificio di lusso con tecnologia completamente in legno. Concept e Design 100per cento made in Italy. All’interno di un’area residenziale tra le più prestigiose della capitale Russa, questo edificio rappresenterà una lussuosa perla di bellezza e ricercatezza dei materiali mai vista prima, costituenti l’unicità di questi luoghi.
Progetto basato su forme, colori, simboli e materiali per creare uno stile esclusivo. Lo scopo di quest’architettura è di recuperare stilemi che riuniscano nuovamente l’arte all’architettura in una visione olistica, al di là del tempo, per trasformare l’architettura funzionale in sensoriale. Il fine è di armonizzare l’ambiente, tutelando lo spirito dei luoghi, in uno stretto legame tra: uomo, casa, habitat, per una cultura del benessere e della bellezza.
La bellezza definita dal suo creatore come, sintesi armonica di proporzioni, in cui sono celati i canoni che legano l’Universo a l’uomo. Così il pensiero del nuovo modo di fare “Arte-Architettura” è concretamente ammantato di filosofica ricerca della bellezza ispirata, per il benessere dell’uomo che cerca nuove soluzioni, alla società liquida del contemporaneo. L’augurio del creatore del progetto è quello di riuscire a cogliere i sogni e desideri dei propri clienti, suscitando in loro e nelle persone che visiteranno queste opere, un’emozione.
Il lavoro è stato realizzato grazie al supporto del team della Santilli Ingegneria srl, con capo-progetto delle opere strutturali: l’ingegner Giuseppe Santilli e Palmorino Vignale, capo-progetto architettonico architetto Sharon Filizzola, collaboratori: Marianna Santilli, Eleonora Mariani, Francesca Aveani, Stefano Palumbo e Ivan Rossi.
Guarda il virtual tour