Avezzano. Nel weekend il centro di Avezzano sarà animato da due eventi importanti: il Raduno delle Ferrari e l’avvio di Marsicaland. Per garantire sicurezza e regolare circolazione, l’Amministrazione comunale, insieme alla Polizia Locale, ha predisposto alcune modifiche alla viabilità e alla sosta.
Domenica 14 settembre, in occasione del Raduno delle Ferrari in Piazza della Repubblica, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito dalle 5:00 alle 22:00 in Piazza della Repubblica, via XXIV Maggio (tra via A. Gramsci e via F.lli Rosselli), via Marconi (tra via B. Croce e via XXIV Maggio) e Piazza Torlonia (tra via B. Iatosti e via XXIV Maggio).
Per Marsicaland, in programma dal 12 al 14 settembre, le misure variano in base ai giorni e agli orari. Il 12 settembre dalle 14:30 alle 20:30, e il 13 e 14 settembre dalle 17:00 alle 20:30, saranno vietati sosta e transito in via Marconi (tra via Corradini e l’uscita del parcheggio Ex INAIL), via Cataldi (tra via Amendola e via Corradini) e via Fontana (tra via D’Annunzio e via Marconi).
Dal 12 al 14 settembre, dalle 8:30 alle 24:00, sarà vietata la sosta nell’area di parcheggio Ex INAIL, fatta eccezione per i veicoli dell’organizzazione e degli espositori autorizzati.
Domenica 14 settembre, dalle 19:00 alle 24:00, i divieti riguarderanno anche via Marconi (tra via B. Croce e Piazza della Repubblica), via XXIV Maggio (tra via A. Gramsci e via F.lli Rosselli), via Colaneri, Piazza della Repubblica e Piazza Torlonia (tra via Jatosti e Piazza della Repubblica). Sempre il 14 settembre, limitatamente al passaggio del corteo, sarà vietato il transito lungo il percorso che attraversa via Nuova, Piazza Cavour, via Mazzarino, via E. Lolli, via XX Settembre, Piazza Torlonia, via XXIV Maggio, via Mazzini, via Corradini e via Marconi.
Tutte le prescrizioni saranno segnalate sul posto e le interruzioni stradali gestite con i necessari sbarramenti.
L’Amministrazione invita cittadini e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare i divieti per garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi.