MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Marsica in “piazza” per la salvaguardia del tribunale. Domani alle 11 cordone davanti a palazzo di Giustizia

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
28 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Marsica “mobilitata” per la salvaguardia del tribunale di Avezzano: per dare forza alla richiesta di proroga della chiusura del palazzo di giustizia, oggetto di vari emendamenti dei parlamentari abruzzesi, dopo la trasferta congiunta nella Capitale, dove i gruppi politici hanno assicurato sostegno alla causa, il sindaco, Gianni Di Pangrazio, -d’intesa con il presidente dell’ordine degli avvocati, Franco Colucci-, chiama i colleghi del circondario marsicano, con la fascia tricolore, i parlamentari, i Consiglieri regionali e gli esponenti e rappresentanti di enti pubblici e privati della Marsica e Provincia a un “evento simbolico” -nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti-covid indicate dalla Questura- davanti al Tribunale di Avezzano: appuntamento domani alle 11, nel tratto di via Corradini che sarà chiuso al traffico dalle 10.30 alle 12, per consentire l’ordine sparso dei partecipanti.

“L’evento simbolico preparato con modalità concomitanti e in forma squisitamente istituzionale nelle quattro città sedi dei Tribunali a rischio chiusura”, spiega il sindaco Di Pangrazio, nella lettera di invito alle autorità e ai rappresentanti di enti, associazioni, sindacati, ordini professionali, “rappresenta un segnale chiaro, unitario e determinato, per dare forza politica alla già richiesta proroga della soppressione definitiva dei quattro Presidi giudiziari, anche al fine di predisporre le opportune intese e tentare di riaprire sul piano legislativo una riforma generale della “geografia giudiziaria”, rispondente alle reali esigenze di cittadini, imprese e territori”.

Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

13 Marzo 2026

Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

13 Marzo 2026

L’appuntamento, che si svolgerà in concomitanza a Lanciano, Sulmona e Vasto, segnerà la ripresa di una stagione di intensi rapporti per concorrere a formulare e sostenere l’itinerario legislativo, amministrativo e politico, e che vedrà impegnati – come in passato – tutti i Comuni della Marsica, nelle forme e con le modalità che insieme verranno definite, per l’interesse generale e specifico di ogni comunità e dell’intero territorio”.

Anche Avezzano Bene Comune prenderà parte “alla manifestazione che si terrà domani. Contro i criteri di riorganizzazione geografica contemplati dalla Severino. Consapevole, tuttavia, delle responsabilità evidenti che la politica, trasversalmente, abbia avuto in questi anni perché si giungesse a questo stato di cose”.

Next Post

Tribunale, De Angelis: massimo impegno per salvezza presidio di giustizia, politica deve fare il suo

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Avezzano, manifestazione del Comitato del No per l’indipendenza della magistratura

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Capistrello: sospese le attività didattiche alla scuola Santa Barbara per rischio idrico

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Il dermatologo Marino a sostegno di Di Pangrazio: mi candido per la mia città

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication