MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Marsica a lutto per la morte di Angela Raglione, l’angelo buono che proteggeva le donne vittime di violenza

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
5 Ottobre 2022
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

 

In Senato il ricordo di Franco Marini a 5 anni dalla morte

12 Febbraio 2026

Depuratori di Pozzillo e via Nuova, “sistema in evoluzione”: il CAM fa il punto della situazione

12 Febbraio 2026

Avezzano. Oggi la Marsica piange una donna speciale, una persona che ha dedicato tutta la sua vita agli altri. È morta Angela Raglione, assistente sociale colonna portante del centro antiviolenza della Croce Rossa di Avezzano.

Raglione tra qualche giorno avrebbe compiuto 58 anni. È morta all’ospedale di Avezzano, dove era ricoverata da qualche giorno, dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate. Da mesi combatteva contro una malattia.

Originaria di San Benedetto dei Marsi, viveva con la famiglia ad Avezzano, sempre vicina a sua figlia Giuliana, che curava con amore.

Aveva lavorato in una struttura residenziale di Canistro, dove la ricordano per la sua allegria, la sua disponibilità, la sua devozione per il lavoro. Attualmente era un’assistente sociale del Comune di Avezzano. Prestava anche servizio alla Croce Rossa, nel centro antiviolenza. Angela Raglione era una lavoratrice instancabile. Era l’unica assistente sociale che lavorava 24 ore su 24, con lei mai una richiesta di aiuto rimaneva inascoltata, anche di notte. Le mani calde della dottoressa Raglione erano sempre pronte a portare conforto.

“Era sempre in prima linea, era mossa sempre da un amore smisurato nei confronti degli altri, delle persone più svantaggiate. Amava gli animali. Senza mai esitazioni arrivava sul posto e si prendeva cura dei deboli, delle donne in difficoltà, vittime di violenza. Era empatica a tal punto che non temeva di aprire anche le porte della sua casa per dare conforto alle donne che avevano bisogno di aiuto”, il commento dell’avvocato Alessia Giannantonio.

“Tutte le operatrici del Centro antiviolenza assieme alla responsabile, la professoressa Maria Teresa Letta e la Croce Rossa del comitato territoriale di Avezzano, increduli, si stringono al dolore immenso dei familiari. È una grave perdita per il territorio dell’intera Marsica”, conclude Giannantonio.

Next Post

Picchiato dal ladro scoperto al supermercato, guardia giurata soccorsa dal 118 finisce in ospedale

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    542 shares
    Share 217 Tweet 136
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    183 shares
    Share 73 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication