
Dal 20 al 21 novembre, in tanti hanno partecipato alle numerose attività ludico-ricreative proposte, sfidandosi in appassionanti tornei di Magic, Pokemon, Warhammer e YuGiOh e usufruendo gratuitamente di una fornita ludoteca.
Grande successo per il Contest dei cosplayer e per la mostra dei lavori grafici realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “V. Bellisario”, sotto la guida della professoressa Giorgia Evangelista. Molto apprezzati anche i momenti musicali, in particolare quello della band aquilana “I cartoni per caso”.
L’iniziativa è stata realizzata dal centro commerciale “I Marsi” in collaborazione con “L’Aquila che rinasce”; la manifestazione di fatto è una sorta di spin-off del festival “Sulle Tracce del Drago”: appuntamento pluridecennale del mondo nerd della nostra provincia. Tante sono le altre realtà che hanno dato il proprio contributo per la riuscita dell’iniziativa, tra queste: “PlayaDice”, “Mokona 3D”, “Dentro Le Mura”, “Sam (Asd), “Ludobus Ri.Scossa”, “Startup L’Aquila” e la fumetteria “The Lost Dungeon” (L’Aquila).
Appuntamento al prossimo anno, sperando in un rilassamento delle normative anticovid.