MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mars Ensamble Trio a Capistrello, tra melodie natalizie e tradizione lirica

Luca Marrone di Luca Marrone
27 Dicembre 2022
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Il comune saluta il 2022 con un concerto del Mars Ensemble Trio, che si terrà giovedì 29 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa di San Giuseppe. Presentato dalla giornalista Orietta Spera, l’evento prevede un repertorio di musica classica e contemporanea, tra i grandi compositori della tradizione lirica e vari brani natalizi. Accanto ai musicisti del trio – composto dai maestri Valentina Di Marco (pianista), Chiara Tarquini (soprano) e Paolo Giordani (clarinettista) – si esibirà la ballerina Maria Pia Giordani. Ingresso libero.

Il Mars Ensemble Trio nasce nel 2018 e annovera una vasta attività concertistica, oltre a collaborazioni con importanti attori del panorama italiano come Edoardo Siravo e Milo Vallone.

Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

27 Gennaio 2026

Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

17 Gennaio 2026

Il soprano Chiara Tarquini, vincitrice di numerosi concorsi lirici e di premi nazionali e internazionali, si perfeziona coi soprani Susanna Rigacci, Donata D’Annunzio Lombardi, il tenore Fabio Armilato e il baritono Ildebrando D’Arcangelo. Ha al suo attivo numerosi recital ed esibizioni presso le principali istituzioni musicali italiane ed europee.

Il clarinettista Paolo Giordani ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di Pescara “Luisa D Annunzio”in clarinetto. È membro di più gruppi cameristici tra cui il quartetto di fiati Amarcord e il Mars Ensemble trio, collabora inoltre con valenti solisti e complessi. Attualmente primo clarinetto solista della Fanfara Nazionale della Polizia di Stato.

La pianista Valentina di Marco spazia dalla musica classica alla moderna. Suona in varie formazioni e si esibisce in Italia e all’estero. È docente di musica nelle scuole pubbliche e private.

Maria Pia Giordani è ballerina professionista presso scuola Balletto di Roma. Si perfeziona in stage e master con Carla Fracci, Raffaele Paganini e Laura Comi. Attualmente allieva di Valerio Longo ed Emanuele Burrafato e vincitrice di numerose borse di studio, l’ultima in ordine temporale con Derevianko, ballerino del Teatro Bolshoi di Mosca.

Tags: CapistrelloNatale
Next Post

Ubriaca e senza patente "vola" con l'auto sulla rotonda e si schianta sul viale

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication