Capistrello. Il comune saluta il 2022 con un concerto del Mars Ensemble Trio, che si terrà giovedì 29 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa di San Giuseppe. Presentato dalla giornalista Orietta Spera, l’evento prevede un repertorio di musica classica e contemporanea, tra i grandi compositori della tradizione lirica e vari brani natalizi. Accanto ai musicisti del trio – composto dai maestri Valentina Di Marco (pianista), Chiara Tarquini (soprano) e Paolo Giordani (clarinettista) – si esibirà la ballerina Maria Pia Giordani. Ingresso libero.
Il Mars Ensemble Trio nasce nel 2018 e annovera una vasta attività concertistica, oltre a collaborazioni con importanti attori del panorama italiano come Edoardo Siravo e Milo Vallone.
Il soprano Chiara Tarquini, vincitrice di numerosi concorsi lirici e di premi nazionali e internazionali, si perfeziona coi soprani Susanna Rigacci, Donata D’Annunzio Lombardi, il tenore Fabio Armilato e il baritono Ildebrando D’Arcangelo. Ha al suo attivo numerosi recital ed esibizioni presso le principali istituzioni musicali italiane ed europee.
Il clarinettista Paolo Giordani ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di Pescara “Luisa D Annunzio”in clarinetto. È membro di più gruppi cameristici tra cui il quartetto di fiati Amarcord e il Mars Ensemble trio, collabora inoltre con valenti solisti e complessi. Attualmente primo clarinetto solista della Fanfara Nazionale della Polizia di Stato.
La pianista Valentina di Marco spazia dalla musica classica alla moderna. Suona in varie formazioni e si esibisce in Italia e all’estero. È docente di musica nelle scuole pubbliche e private.
Maria Pia Giordani è ballerina professionista presso scuola Balletto di Roma. Si perfeziona in stage e master con Carla Fracci, Raffaele Paganini e Laura Comi. Attualmente allieva di Valerio Longo ed Emanuele Burrafato e vincitrice di numerose borse di studio, l’ultima in ordine temporale con Derevianko, ballerino del Teatro Bolshoi di Mosca.