Avezzano. Una crescita del 27% delle vendite e un notevole aumento del traffico sull’e-commerce, grazie alla scelta di collaborare con The Digital World, agenzia nata nel cuore della Marsica, che ora vanta una sede anche Milano.
Vincente è stata la strategia che ha portato a coniugare l’eredità storica del marchio con le nuove opportunità offerte dal marketing online. A “rinascere” nella vibrante capitale italiana della moda, è stato lo l’iconico brand Acquasparta.
L’artigianato e l’eleganza senza tempo di questo storico marchio sono stati rivitalizzati attraverso una partnership strategica siglata con l’agenzia marsicana The Digital World.
Acquasparta, celebre per la sua produzione di sneakers di alta qualità, ha deciso di abbracciare il cambiamento e riaffermare la sua presenza nel mondo digitale.
Nei primi mesi di questa collaborazione, Acquasparta ha sperimentato non solo un notevole aumento del traffico sul suo e-commerce ma anche una continua crescita delle vendite.
Questi risultati tangibili sono frutto di una strategia di marketing completa, ideata da The Digital World, che spazia dall’ottimizzazione del sito web alla gestione di campagne pubblicitarie efficaci, fino ad arrivare ad una completa personalizzazione del processo d’acquisto, con l’introduzione di due potenti strumenti come il direct email marketing e la piattaforma di customer care per soddisfare al meglio le domande dei clienti.
Questi innovativi approcci hanno migliorato l’engagement degli utenti, creando un’esperienza d’acquisto coinvolgente, unica e dinamica. La straordinaria crescita delle vendite e il ritorno di Acquasparta tra i protagonisti del settore testimoniano l’abilità di The Digital World nel comprendere e soddisfare le esigenze specifiche del cliente.
L’agenzia marsicana è riuscita con successo a tradurre l’identità e i valori distintivi del brand in strategie digitali vincenti, posizionando Acquasparta all’interno di un mercato sempre più competitivo.