Avezzano. Mario Babbo entra ufficialmente in Forza Italia, la presentazione nella sala Irti ad Avezzano. Durante una gremita conferenza stampa, alle 12 di oggi, venerdì 20 settembre, vertici di Forza Italia hanno ufficializzato l’ingresso nel partito dell’avvocato e storico amministratore cittadino 45enne Mario Babbo.
Presenti tra gli altri, il coordinatore cittadino di Forza Italia Goffredo Taddei, il segretario regionale Nazario Pagano, il segretario provinciale Gabriele De Angelis, l’assessore regionale Roberto Santangelo. Oltre a diversi consiglieri comunali, tra cui Domenico De Angelis, Tiziano Genovesi, Alfredo Mascigrande, Stefano Lanciotti, l’ex assessore Loreta Ruscio e altri.
“Riteniamo che questo sia un momento di ripartenza, siamo stati bravi nel gestire momento di difficoltà, con il timone dritto”, ha dichiarato Taddei “Ad Avezzano abbiamo accesso i motori da tempo, nel partito abbiamo persone esperte se pur giovani, con nuove idee e iniziative”. “C’è bisogno di un cambio generazionale ma fatto da persone esperte, Babbo e Santangelo sono giovani ma esperti”, sono le parole di Gabriele De Angelis. “A breve nuovi ingressi di gruppi in Forza Italia ad Avezzano, c’è volontà di espansione”, ha dichiarato Santangelo, ” Oggi il gruppo si allarga, accogliamo Mario Babbo”.
Un emozionato Mario Babbo ha preso la parola per ringraziare e raccontare il suo percorso. “Grazie a tutti, anche a chi mi ha avversato, sono state esperienze che mi hanno fatto crescere. Nel 2012 mi candidai in una lista civica per iniziare il mio percorso. Venni eletto consigliere e capogruppo, poi nel 2017 costruii una lista civica, che ebbe 1600 elettori, nel 2020 con una coalizione fondata su un buon programma, raggiungemmo oltre il 22%”, ha spiegato Babbo. “La lista fu Avezzano in prima linea, come nel rugby, uno sport che ho praticato e che amo. Nascono poi delle riflessioni, Goffredo mi spingeva ad entrare in Forza Italia. Quale partito per me migliore? Forza Italia guarda all’individuo e alle sue libertà, partito moderato e che cerca soluzioni. Vi dichiaro che aderisco ufficialmente al partito di Forza Italia una nuova avventura entusiasmante”.
“Se persone come te aderiscono al partito, vuol dire che stiamo lavorando bene”. ha dichiarato Pagano. “Oggi, celebriamo questa scelta. Il gioco di squadra funziona”, ha continuato Pagano .”Il partito guarda ai movimenti civici che nascono per dare risposte al territorio. Babbo dopo il percorso di civismo, ha guardato un po’ oltre, ottenere risultati per il territorio dipendente da decisioni che sono di sopra del livello solo civico. Siamo un partito con valori liberali che mette al centro la persona. Noi siamo l’ambiente che dalla possibilità di esprimere il proprio modo di essere. Mario è avvocato e uomo di sport, ha praticato il rugby ad alti livelli, uno degli sport che ha un grande senso di rispetto anche verso gli avversari.
Babbo è una persona colta, uomo di sport ed esperto amministratore”.
“Ti accogliamo con grande gioia, Ben venuto in Forza Italia”. Ha concluso Pagano.