Avezzano. La manutenzione del verde – che sia destinata a grandi o piccole aree, pubbliche e private -necessita di cura e organizzazione! Per questo motivo non sempre è sufficiente improvvisarsi giardinieri. Alcuni specifici compiti, che questo tipo di lavoro richiede, possono essere eseguiti solo da professionisti che godono di una preparazione ed esperienza indispensabili all’utilizzo di particolari macchinari e all’applicazione di tecniche che variano in base alla tipologia di intervento. Mama Servizi, specializzata ormai da anni in questo settore, ci spiega l’importanza di una tale figura.
Perché è necessario rivolgersi a professionisti?
“Nel corso del tempo, la figura di giardiniere è stata sempre più richiesta. E’ emersa, inoltre, l’esigenza di affidare i servizi per curare ogni aspetto che riguarda il verde a persone che abbiano un’ampia conoscenza della botanica e soprattutto delle attrezzature manuali e meccaniche professionali. Queste ultime devono essere maneggiate da braccia esperte al fine di salvaguardare la sicurezza di chi le usa senza un minimo di dimestichezza.
I nostri giardinieri ogni anno seguono corsi di aggiornamento sulle ultime tecniche e sui corretti interventi da applicare in base al periodo dell’anno ma anche alle caratteristiche del terreno su cui si va ad operare. Alla base di tutto ciò, naturalmente, deve esserci la passione per il verde
Perché è importante la cura del verde?
“La cura del verde può apportare benefici a diversi livelli. Vediamone alcuni:
- Migliora il clima dell’ambiente urbano
- Purifica il terreno
- Pulisce l’aria
- Riduce i rumore
- Abbellisce quartieri (parchi) e case (giardini)
Se sei interessato a un servizio di manutenzione del verde applicabile su diversi ambienti (parco, villa, giardino privato o condominiale) contatta i numeri 393 1340312 (Matteo) o 329 6158810 (Pasquale).