MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Manifesti elettorali alle vetrine contro il divieto del prefetto, Barbonetti chiede ai vigili di far scattare i controlli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Maggio 2017
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Alessandro Barbonetti, consigliere comunale uscente e rappresentante della lista Partecipazione Popolare (candidato sindaco Gabriele De Angelis) ha provveduto questa mattina a invitare il comando dei vigili urbani a far rispettare le leggi ed in particolare le indicazione operative in materia propaganda elettorale per le amministrative 2017 emanate dalla Prefettura dell’Aquila in data 23 maggio us (prot.n.0022852). Queste ultime indicazioni, tra l’altro, sono state formalizzate dal prefetto sotto forma di “verbale d’intesa” e sono immediatamente operative, visto che tale provvedimento è stato assunto dopo un’apposita riunione cui sono stati invitati i candidati a sindaco o loro rappresentanti.

“Per questo appare grottesco e palesemente strumentale, da parte del sindaco Di Pangrazio, la richiesta formalizzata nei giorni scorsi di un nuovo incontro con il prefetto su tale argomento – spiega Barbonetti – visto che le decisioni assunte dal prefetto non sono sindacabili. Si tratta – conclude il rappresentante della lista Partecipazione Popolare con De Angelis – di un mero espediente del sindaco uscente per prendere tempo e consentire ai candidati che ancora non hanno ottemperato all’obbligo di rimozione dei propri manifesti su vetrine, muri, balconi e sedi elettorali di continuare a violare tranquillamente la legge per i pochi giorni che mancano alle elezioni dell’11 giugno. Che il sindaco ormai uscente si senta al di sopra della legge e che si possa consentire una tale mancanza di rispetto istituzionale nei confronti di un’autorità come il prefetto non è certo una novità – conclude Barbonetti – ma il Comando dei vigili non può esimersi dall’applicare immediatamente le disposizioni di legge così come richiamate dal prefetto. Per ora ci limitiamo a un invito, è ovvio che se non verranno assunte tempestive iniziative (ovvero la disaffissione dei manifesti fuori spazio e l’oscuramento delle vetrine occupate da materiale elettorale), saremo costretti a rivolgerci agli organi competenti”.

Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

14 Marzo 2026

Ecco il laboratorio di idee dell’Udc, Cesa: entusiasmo, soprattutto tra i giovani

14 Marzo 2026
Next Post

Finisce con l'auto fuori strada sulla provinciale 22 e muore sul colpo, tragedia alle porte di Trasacco

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    225 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication