San Benedetto dei Marsi. Annullato il mercato settimanale per lasciare spazio alla manifestazione animalista organizzata a seguito dell’uccisione di Amarena.
Il sindaco di San Benedetto, Antonio Cerasani, ha siglato un’ordinanza con la quale blocca temporaneamente il mercato della domenica.
“Domenica tra le 15 fino alle 18 circa, si terrà una manifestazione in forma statica, presso piazza Risorgimento, organizzata dal P.A.E. (Partito Animalista Europeo) unitamente ad associazioni di protezione e volontariato animalista”, ha precisato il sindaco nell’ordinanza, “visto che domenica svolge il consueto mercato settimanale di San Benedetto dei Marsi, ravvisata la necessità di assicurare il più corretto svolgimento della manifestazione e prevenire ogni criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, in considerazione dell’elevata partecipazione di persone prevista è stato ordinato l’annullamento del mercato settimanale di domenica 10 settembre.
Inoltre, anche il match di Coppa Abruzzo del Girone A di Promozione, previsto alle ore 15, sempre per domenica, presso lo Stadio Comunale Manfredo Profeta, sarà anticipato a sabato 9, alle 17”.