Avezzano. Una pazza tradizione che va avanti ormai da 10 anni, creata quasi per gioco, un modo come un altro per distrarsi dai compiti pomeridiani che riempivano i pomeriggi di alcuni liceali di Avezzano.
È nata così l’idea di incontrarsi ogni 24 dicembre per trascorrere il tempo in compagnia di amici, risate e… un gelato preso indossando una maglietta a mezze maniche. Una vera e propria tradizione dunque, risalente fino al lontano 2009 e che con il passare degli anni ha attirato sempre più ragazzi, incuriositi dal pensiero di affrontare il freddo invernale a maniche corte e con uno spirito di amicizia e allegria che ha superato anche la pioggia e le nevicate delle “edizioni” passate.
Quest’anno si sono riuniti in una ventina, un’ottima occasione anche per rivedere gli amici d’infanzia che si sono trasferiti a causa dello studio e del lavoro ma che, approfittando delle feste natalizie, sono tornati nella Marsica. Un evento entrato nel cuore di questi ragazzi, pronti a ripeterlo anche negli anni avvenire, rigorosamente in t-shirt, con il gelato in una mano e un sorriso spontaneo sul volto.