Nella serata di sabato 22 novembre, nella Cattedrale di Avezzano, il vescovo Giovanni Massaro ha presieduto una celebrazione eucaristica particolarmente significativa per la vita pastorale della diocesi. Durante la funzione, infatti, il presule ha conferito il mandato pastorale ai catechisti e ha istituito nuovi lettori e accoliti, riconoscendo e valorizzando il servizio di chi opera al fianco delle comunità parrocchiali.
I seminaristi Matteo Angelozzi e Mattia Paolini hanno ricevuto il ministero del lettorato, insieme ad Andrea Rodorigo, della comunità della Madonna dei Bisognosi. Per quanto riguarda il ministero dell’accolitato, sono stati istituiti Vincenzo Salustri, della parrocchia dello Spirito Santo in Avezzano, e Alfredo Pascucci, della parrocchia di San Giacomo in Colle San Giacomo. È stato inoltre istituito lettore Giuseppe Lorusso, della parrocchia di San Giovanni in Avezzano.
I seminaristi Matteo e Mattia, nell’ambito del loro percorso formativo, stanno svolgendo il servizio di iniziazione pastorale ogni fine settimana rispettivamente presso la parrocchia di San Giovanni Battista a Luco dei Marsi e nella comunità di parrocchie della forania di Carsoli.
La celebrazione, partecipata e sentita, ha rappresentato un momento di comunione e impegno per l’intera diocesi. Tra le immagini della serata anche gli scatti realizzati da Americo Tangredi, che hanno catturato i momenti più significativi del rito.










