MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mancati rimborsi emergenza neve, D’Amico: “non scaricare i costi sui Comuni”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Febbraio 2013
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione vista dal modello americano GFS per le ore 13:00 ad 850 hpa. Valori oltre le medie del periodo in essere

Il meteo nella Marsica 23 – 28 febbraio: arriva l’anticiclone che apporterà condizioni di tempo stabile e soleggiato

21 Febbraio 2026

Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

21 Febbraio 2026

Avezzano. I sindaci marsicani, coordinati dal Sindaco di Magliano dei Marsi, Gianfranco Iacoboni, sono stati accompagnati dal Vice Presidente del Consiglio Regionale Giovanni D’Amico e dal Consigliere Claudio Ruffini all’ incontro che si è svolto oggi all’Aquila con gli assessori Gianfranco Giuliante ed Angelo di Paolo, per sollecitare con forza provvedimenti adeguati in relazione al rimborso degli oneri sostenuti in occasione delle grandi nevicate nel corso dell’anno 2012.
I sindaci presenti hanno manifestato il loro grande disagio per essere sottoposti a gravi responsabilità. La Regione ed il Prefetto hanno al tempo sollecitato gli interventi urgenti scaricando però gli oneri sui bilanci dei Comuni che , ora, sono in grandissima difficoltà.Pd, gli esponenti del partito democratico incontrano epifani e i lavoratori dlla Micron D'Amico
I consiglieri D’Amico e Ruffini hanno chiesto un’ assoluta priorità nella individuazione di risorse di bilancio per compensare i Comuni degli oneri finanziari.
Gli assessori Giuliante e Di Paolo hanno aderito alla proposta di individuare il rimborso come priorità assoluta anche per il Governo regionale per il ristoro degli interi importi delle spese sostenute dai Comuni per far fronte all’emergenza.
“E’ inaccettabile – hanno dichiarato i consiglieri D’Amico e Ruffini, promotori dell’incontro – che la Giunta regionale abbia fatto finta fino ad oggi di non accorgersi dei danni prodotti ai Comuni. Mancando il rimborso delle spese sostenute per far fronte ai danni subiti i Sindaci ,per dare copertura finanziaria, dovranno sottrarre risorse ad altri servizi essenziali.
Abbiamo inoltre ottenuto l’istituzione urgente di una commissione con il Servizio e l’Assessore al Bilancio, per reperire le risorse entro il mese di marzo, prima dell’approvazione dei bilanci consuntivi dei Comuni. Insisteremo con grande determinazione affinchè il problema trovi una giusta soluzione! “
La Commissione è stata convocata seduta stante è per il 6 marzo pv.

Next Post

Arriva la Tac Dentalscan all'ospedale di Avezzano, plauso del Comune

Notizie più lette

  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    471 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    937 shares
    Share 375 Tweet 234

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication