MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mancanza reagenti, Asl precisa: “Problema rientrato ma cartello ancora esposto per sbaglio”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
3 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

 

Donare Danzando: emozione, memoria e solidarietà nella sesta edizione al Teatro San Francesco di Pescina

15 Dicembre 2025

Una Befana speciale per il Gruppo sportivo Celano, corsa in montagna di 12 chilometri

15 Dicembre 2025

Avezzano. Secondo la Asl non ci sarebbero problemi causati dalla mancanza di reageni per determinati tipi di analisi. Il problema, sollevato da un professionista di Avezzano, M. G., rimane legato al solo fatto che il cartello nonostante l’emergenza fosse rientrata, non sarebbe stato rimosso in tempo.

 

“Il problema della carenza di alcuni reagenti era stato già risolto ma, per mera dimenticanza, l’avviso sul rinvio di alcuni esami del sangue non era stato rimosso dalla bacheca”, precisa la responsabile della UOSD Cure Primarie, dottoressa Stefania Viscogliosi, in una nota alla stampa, a proposito della difficoltà, riportata dagli organi di stampa, a prenotare alcuni esami chimici al distretto sanitario di Avezzano, in via Monte Velino”.

“Al distretto era stato esposto un avviso dagli operatori del CUP”, precisa la responsabile Asl, “perché c’era stato un problema nella disponibilità di alcuni specifici reagenti, utilizzati per eseguire determinati accertamenti chimici. Già nei giorni successivi le difficoltà erano state superate perché, ad esempio, per l’anti spike era venuta meno l’appropriatezza prescrittiva ed era stato sostituito con test equivalenti e, inoltre, per l’anti clamydia, in un’ottica di centralizzazione, la sede analitica dell’esame era il laboratorio dell’Aquila. Purtroppo, nonostante i disagi fossero cessati”, conclude la responsabile distrettuale, “l’avviso al pubblico, a causa di una svista, era rimasto al suo posto, inducendo a pensare che le difficoltà perdurassero. Ce ne scusiamo con gli utenti”.

In realtà, però, l’articolo è stato scritto da Marsicalive su richiesta dell’utente, che, subito dopo la richiesta al front office della Asl, ha raggiunto la redazione per lamentare il disservizio che andava avanti da tempo e che, come detto dall’addetto allo sportello di via Monte Velino, c’era ancora.

 

Leggi anche:

 

Mancano i reagenti, impossibile prenotare alcune analisi al Cup di via Monte Velino: la protesta

 

Next Post

Fugge nei boschi per non rientrare in carcere: catturato e arrestato a San Vincenzo Valle Roveto

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1738 shares
    Share 695 Tweet 435
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    524 shares
    Share 210 Tweet 131
  • Lavori urgenti in autostrada, domani chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Tagliacozzo

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Teatro dei Marsi sold out per il Natalent dell’istituto Mazzini-Fermi (fotogallery)

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Il meteo nella Marsica 15 – 20 dicembre: da Martedì pian piano verso un cambiamento con qualche fenomeno a seguire

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication