Avezzano. Mancano le dosi di vaccino nella Marsica. La Asl ha sospeso nel weekend 3600 dosi e scoppia la protesta tra gli utenti. L’assenza di 1800 fiale di vaccino hanno infatti provocato disagi negli hub del territorio marsicano. Nel Centro vaccini di Avezzano, nella palestra della Vivenza, oggi e domani saranno disponibili solo dalle 300 alle 350 dosi a giorno.
Da mercoledì 2 giugno invece la Regione fornirà il Centro di 800-1000 dosi quotidiane. Sono state sospese 3.600 vaccinazioni che dovranno essere recuperate nei prossimi giorni.
Anche a Tagliacozzo è rimasto chiuso il centro vaccinale: il giorno prima infatti non erano mancate le proteste a causa della sospensione anticipata dell’attività che sabato si era interrotta all’ora di pranzo proprio per carenza di dosi di vaccino. Sabato alcuni utenti si sono anche recati in caserma.
Ieri in Abruzzo si sono registrati 54 positivi, di cui 11 nella provincia dell’Aquila. Si azzerano di nuovo i decessi.
Nella Marsica sono stati 4 i nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore. La Asl ha infatti comunicato 2 nuovi positivi a Celano e 2 a Carsoli. Attualmente sono 60 i marsicani ricoverati e di questi 2 si trovano in terapia intensiva. Sono 649 le persone in isolamento domiciliare e 258 i decessi dall’inizio della pandemia. I guariti sono invece 7.133 mentre ammontano a 8.117 i contagi nel territorio dall’inizio dell’emergenza sanitaria.