MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mancano 3mila braccianti a Fucino, Fimiav: giovani e disoccupati aiutateci

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie ricorda il bombardamento del 20 gennaio 1944 e le sue vittime

20 Gennaio 2026

Salviamo l’Orso: interventi concreti per proteggere l’orso bruno marsicano

20 Gennaio 2026

Celano. Mancano 3.300 braccianti nel Fucino e per questo il Fimiav fa appello a giovani e disoccupati. Da tempo, infatti, le associazioni di categoria hanno lanciato l’allarme a causa del mancato arrivo nel territorio dei braccianti provenienti da Marocco e Macedonia bloccati alle frontiere per l’emergenza coronavirus.

“L’ente bilaterale agricolo della provincia dell’Aquila è costituito dalle organizzazioni dei datori di lavoro”, ha precisato il segretario Stefano Fabrizi, “Confagricoltura, Coldiretti, Cia e dai sindacati dei lavoratori agricoli Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil. In considerazione della drammatica situazione cui è caduto il paese a seguito dell’epidemia del COVID-19, il FIMIAV ha raccolto la richiesta delle organizzazioni datoriali sulla mancanza di operai agricoli stagionali per effetto dei blocchi alle frontiere nei paesi di provenienza e fa un pressante appello a tutti i disoccupati del nostro territorio informando che le imprese agricole hanno bisogno di manodopera su cui fare affidamento per programmare le consuete attività stagionali.

L’appello, rivolto soprattutto ai giovani, costituisce una occasione di lavoro anche per fare una esperienza lavorativa e per sostenere, in questa drammatica situazione il settore primario che si trova ad affrontare le enormi difficoltà dovute alla pandemia.

Per dare concretezza a questa iniziativa a sostegno dell’occupazione, il Fimiav rende noto che chiunque fosse interessato a lavorare in agricoltura può tempestivamente comunicare la propria disponibilità utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]“.

Next Post

Stop al pagamento della Tari a San Benedetto, D'Orazio: vicini alle famiglie

Notizie più lette

  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    362 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    744 shares
    Share 298 Tweet 186
  • Il ballerino avezzanese Ayoub Haraka coreografo a The Voice Kids e The Voice Senior

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    225 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication