Aielli. Spesso il servizio di refezione scolastica rappresenta una preoccupazione per i genitori e una spina nel fianco per le amministrazioni comunali. A volte però quello che manca, come spesso accade, è la trasparenza e la fiducia tra enti e cittadini.
“Ad Aielli”, ha spiegato il sindaco Enzo Di Natale, “da anni lavoriamo per ridurre le distanze e per migliorare continuamente ogni aspetto della vita amministrativa. Per questi motivi, nel 2018, con l’allora assessore Valeria Mancini nacque la manifestazione ‘Mamme a mensa’. L’obiettivo era quello di dare l’opportunità ai genitori di vedere con i propri occhi come viene organizzato il servizio mensa della scuola dell’infanzia. Quest’anno, dopo due anni di sospensione causa Covid, abbiamo deciso di dare seguito al progetto. Invece delle mamme, però, ad essere invitati per primi a testare il mondo mensa saranno i papà”.
Venerdì 4 novembre, infatti, ci sarà la prima edizione di ‘A mensa con i papà’. Un’occasione in cui i genitori avranno la possibilità di cenare con lo stesso menù consumato dai loro figli. Durante la cena il personale della mensa scolastica illustrerà tutte le procedure seguite nella preparazione dei pasti e risponderà a qualsiasi domanda o curiosità.