Avezzano. Il maltempo si abbatte sulla Marsica, alberi caduti, mastelli dei rifiuti trascinati dal vento e caos traffico. Il maltempo sta flagellando la Marsica, causando numerosi disagi in diverse località della zona. A partire dalla serata di ieri, la Protezione Civile aveva già diramato un’allerta per condizioni meteo avverse, puntualmente confermata dalle forti piogge e dalle violente raffiche di vento.
Ad Avezzano, traffico rallentato in mattinata, in particolare nelle vicinanze degli istituti scolastici, proprio durante l’orario di apertura delle scuole. La combinazione di pioggia incessante e vento rende difficile la circolazione stradale.
Il forte maltempo previsto e per cui era stata diramata l’allerta della protezione civile già a partire dalla serata di ieri, sta imperversando in tutta la Marsica. Il pericolo è anche quello della caduta degli alberi, come già registrato nei giorni scorsi sull’altopiano delle Rocche e come accaduto nella mattinata di oggi ad Ovindoli, dove il sindaco Angelo Ciminelli ha segnalato la caduta di un albero. “Anello della Magnola (salendo) via del Ceraso: è caduto un pino su un lato della carreggiata”, ha dichiarato il primo cittadino. Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione su tutte le strade marsicane.
Vento forte sulla Marsica, paura a Rocca di Cambio: albero si spezza e precipita sulla carreggiata