MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maltempo, scatta l’allerta meteo della Protezione civile: pioggia battente e raffiche di vento

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Gennaio 2026
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Piogge intense e vento forte, allerta meteo della Protezione civile. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per le prossime ore. Sono previste piogge intense e vento forte, con possibili disagi e criticità sul territorio. Si raccomanda massima attenzione e prudenza negli spostamenti.

 

Assolto da accuse di stalking, telefonate e inseguimenti non bastano: Corte d’Appello annulla la condanna

28 Gennaio 2026

Micron, strappo con i lavoratori: domani 4 ore di sciopero e presidio davanti ai cancelli

28 Gennaio 2026

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile: “dalle prime ore di mercoledì 28 gennaio, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni diffuse e complessivamente abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Lazio, settori occidentali di Abruzzo e Molise e sulla Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e locale attività elettrica”.

 

“Dalle prime ore di mercoledì 28 gennaio e per le successive 12-18 ore si prevedono venti da forti a burrasca, a prevalente componente sud occidentale, sui settori costieri della Toscana, sui settori costieri appenninici di Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, sui settori tirrenici e rilievi della Sicilia, sui settori appenninici di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise e sui rilievi più alti della Puglia, con rinforzi fino a burrasca forte sui rilievi di tutte le regioni citate. Forti mareggiate sulle coste esposte. Si raccomanda la massima prudenza”.

“Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di DOMANI, MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2026, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO su Abru-B (Bacino dell’Aterno), Abru-D1 (Bacino Alto del Sangro) e Abru-E (Marsica); previsto CODICE VERDE (ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI) sulle RESTANTI ZONE di ALLERTA. Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi”.

 

Tags: abruzzomaltempo
Next Post

Via Silone, il Comune: pronti i lavori di completamento. Parcheggi, drenaggi e illuminazione pubblica a LED

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    339 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • “Ammazzo tua madre”, racconto shock di un bambino: chiesto il divieto di avvicinamento per un 34enne

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication