MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maltempo, bufera sulla Marsica. Strade chiuse in città e preoccupazione per le prossime ore

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025
camion-ribaltato-maltempoAvezzano. L’emergenza maltempo che ha colpito violentemente il Centro Italia, non ha risparmiato Avezzano, dove forti venti e piogge miste a grandine si sono scagliati contro la città, provocando alcuni danni e disagi. Il sindaco, Gianni Di Pangrazio, si è precipitato nelle zone maggiormente colpite dalla bufera, con i tecnici e gli amministratori del Comune insieme al delegato della Protezione Civile, Gianfranco Gallese, per seguire e verificare di persona le conseguenze del violento temporale. Su via Corradini sono caduti dei rami che hanno lesionato due macchine e tranciato un cavo dell’Enel e su via Calascella (nei pressi della zona di San Francesco), dei rami hanno ostruito due garage. A Borgo Angizia, nel cantiere della scuola in costruzione, un telo ha fatto crollare dei mattoncini di un vecchio muretto di recinzione di 50 centimetri, in disuso che doveva essere dismesso.
“Abbiamo transennato alcune strade del centro in via precauzionale – ha spiegato il sindaco – immediatamente ci siamo messi a lavoro per la gestione di questo fenomeno eccezionale che si è abbattuto anche sulla nostra città. Un lavoro impegnativo di squadra con i tecnici e gli amministratori, insieme agli agenti della Polizia Locale che hanno presidiato e monitorato i sottopassi, alla Tekneko che ha mandato quattro spazzatrici per pulire le caditoie per lo scorrimento delle acque – continua – ora stiamo aspettando il ripristino della corrente da parte dell’Enel nel tratto di via Corradini; è dalle 18:30 che stiamo cercando di contattarla, non è possibile non avere ancora risposta! Nelle prossime ore continueremo a seguire con la massima attenzione e a tenere sotto controllo la situazione”.20161107_082010
Iniziati e finiti gli interventi su via Fontana e a Piazza del Castello. Le strade transennate in via precauzionale sono: via Corradini, dall’incrocio con via Trieste fino all’istituto Don Orione; via Marconi, dall’incrocio via Nazario Sauro al Comune di Avezzano e via Calascella dove sono in corso interventi per il ripristino della normalità. Il Comune rende noto che la città è stata monitorata e messa in sicurezza e si attende solo l’intervento Enel per ripristino della corrente nel tratto di via Corradini.
Previsto codice arancione per rischio idrogeologico localizzato sulle zone allerta ABRU-B (Bacino dell’Aterno), ABRU-E (Marsica) e ABRU-D1 (Bacino Alto del Sangro). Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto.
Next Post

Treni, firmato l'accordo: 3 ore e 20 da Pescara a Roma, meno di un'ora e mezza da Avezzano

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    252 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication