MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Mai più fascismi”: i sindacati di Avezzano scendono in piazza a Roma per la democrazia e lavoro

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
14 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I sindacati di Avezzano scendono in piazza a Roma per la manifestazione “Mai più fascismi”. Una manifestazione nazionale unitarie, indetta da Cigl, Cisl e Uil, in agenda per sabato, alle 14, in piazza San Giovanni a Roma. La manifestazione è unitaria, antifascista e a sostegno della democrazia, del lavoro e della partecipazione.

“La manifestazione”, spiega Orante Venti, segretario provinciale Spi – Cgil, “è ritenuta necessaria oltre che per il gravissimo attacco alla sede nazionale della Cgil, anche per una serie di attacchi che hanno colpito in questi mesi il mondo del lavoro e in particolare il sindacalismo confederale. Da anni c’è chi sostiene che il “fascismo è morto nel ’45”, contribuendo così a far abbassare la guardia e a sottovalutare le denunce di episodi di squadrismo che sono divenuti sempre più frequenti”.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

“Lo scorso 9 ottobre”, sottolinea, “tutti abbiamo seguito con incredulità e rabbia le notizie sull’assalto neofascista alla sede nazionale della Cgil a Roma: le immagini non potevano non riportarci alla mente quanto accadeva esattamente 100 anni fa con la devastazione della Camera del Lavoro di Torino. Dopo l’assalto squadrista, la reazione del sindacato, del mondo del lavoro e di tutti i democratici è stata immediata con assemblee e presidi in tutte le Camere del Lavoro”.

“Non è più possibile rinviare”, conclude, “ora è il momento di dire basta: le organizzazioni fasciste vanno sciolte e vanno messe in condizioni di non nuocere. La risposta dell’Italia civile e democratica inizia con la manifestazione di sabato a Roma”.

La Cgil di Avezzano mette a disposizione dei pullman per i partecipanti: l’appuntamento per la partenza è davanti la sede in via Cassinelli. Per prenotarsi telefonare al numero 0863.404037

 

Next Post

Il Teatro OFF (limits) approda anche nella Valle Roveto, arriva un cartellone con 7 nuovi spettacoli

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication