Avezzano. Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo.
Momenti di tensione ieri sera, poco prima delle 20, in piazza Cavour, dove un uomo ha rubato una bicicletta parcheggiata nella zona. L’episodio non è passato inosservato ai residenti, che hanno immediatamente fatto scattare un controllo di quartiere.
Secondo quanto raccontato dagli stessi abitanti della zona, alcune persone si sono accorte del furto e si sono messe all’inseguimento del responsabile. Dopo un breve tratto, i cittadini sono riusciti a recuperare la bici, mentre l’uomo è fuggito di corsa in direzione delle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
L’intervento dei residenti ha permesso di restituire il mezzo al legittimo proprietario. Non risultano feriti né altri danni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nel centro cittadino, dove i residenti chiedono da tempo una maggiore presenza di pattuglie e controlli mirati, soprattutto nelle ore serali.
A raccontare l’accaduto sono stati gli stessi residenti.
“Controllo di quartiere. Ore 19.45 tentativo di furto a in piazza Cavour! Un magrebino con giubba nera girovagava ormai da una decina di minuti nei pressi della piazza, ma già era stato attenzionato, per il suo fare sospetto”. Ha spiegato Nazzareno Di Matteo, dell’associazione culturale piazza Cavour.
“Infatti, pensando di non essere osservato, il malintenzionato si appropriava di una bici esposta esternamente al negozio e si dava alla fuga.
Immediatamente è scattata la caccia all’uomo tra urla, minacce e strepiti vari, a cui si sono aggiunti anche clienti del bar Cavour. Il blitz di controllo del quartiere ha permesso il recupero della bici in via Marsala, e la fuga del lestofante nel buio della campagna attigua. Intervenuti dopo 10 minuti anche i carabinieri che hanno controllato le riprese video delle telecamere di sorveglianza del negozio . Tutti i partecipanti all’inseguimento con il fiatone, ma ne è valsa la pena!”.








