Magliano. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha ricevuto in visita il Presidente della Regione Albanese di Lehze, Pashk Gjoni. Il ponte di solidarietà che è nato molti anni fa tra Marsica e Albania vede come protagonista assoluto don Antonio Sciarra che ha creato in terra albanese, a Blinisht, nella Regione di Lehze, una missione proprio per aiutare questa popolazione.
Il Presidente Gjoni ci ha tenuto a ringraziare in particolar modo il suo amico fraterno Renato Cucchiarelli, che come volontario ha accompagnato e aiutato moltissimi bambini albanesi cardiopatici che sono stati “salvati” con delle operazioni delicatissime eseguite prima dal professore Marcelletti e di recente dal Prof. Stefano Marianeschi.
Il Presidente Gjoni ha espresso parole di apprezzamento per l’aiuto che i marsicani hanno dato al popolo albanese ed ha ricordato l’opera missionaria di Don Antonio Sciarra che ha cambiato la vita di migliaia di persone albanesi.
L’Assessore alla cultura di Magliano, Marco Di Girolamo, ha espresso apprezzamento per la gradita visita ed ha posto l’accento sull’importanza della solidarietà tra i popoli.