MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Magliano, replica la Celi Calcestruzzi: “dal Comune solo silenzi, ritardi e opposizioni. Ecco tutta la verità”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano. “In risposta al comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale di Magliano de’ Marsi, al fine di una corretta informazione dei cittadini, teniamo a chiarire  alcuni aspetti”. a parlare è la Celi Calcestruzzi spa, nella persona della responsabile alle comunicazioni esterne Benedetta Paone.

“Ci sorprende“, afferma l’azienda, “sentir parlare di ‘ragioni più e più volte rappresentate dal Comune alla ditta Celi Calcestruzzi Spa‘. Infatti, a parte  una generica nota del 24 maggio scorso, in cui si respingeva la richiesta definendola  ‘infondata, non provata e in ogni caso prescritta‘, non ci sono mai arrivati chiarimenti in merito. Definizioni che, oltretutto, sono state superate dall’ingiunzione di pagamento emessa nei confronti del Comune dal Tribunale di Avezzano. Del resto, la Celi si è solo limitata a richiedere, al pari delle altre società, il riconoscimento dei canoni di estrazione pagati a prezzi superiori in base a quanto dispone la legge regionale. In modo da  ottenere una uniformità di trattamento.

“Pace e Bene”: Celano ricorda Padre Corrado Signore a 28 anni dalla scomparsa

12 Marzo 2026

Il McDonald’s di Avezzano cerca nuove figure manageriali: al via la selezione

12 Marzo 2026

Dopo l’insediamento di questa amministrazione”,  spiegano dalla Celi, “è stato avviato uno sterile e logorante dialogo che, nonostante le innumerevoli richieste, ha prodotto un nulla di fatto. Tanto che il passaggio obbligato è stato quello di tentare di sollecitare l’amministrazione con i ricorsi al Tar contro il silenzio del Comune, dove è stato evidenziato anche il danno causato da questo assenteismo.

Il Comune“, affermano dall’azienda, “ha solo continuato a fare opposizione  nei confronti di una società leader nel settore, che impiega oltre 100 maestranze nel territorio, che ha versato nelle casse del comune circa 2 milioni di euro per l’attività svolta e che  non riesce a  ottenere alcuna risposta e collaborazione, ma solo silenzi e continui ritardi.

La prova eclatante di questo assenteismo”, denunciano dalla Celi, “è stata la mancata approvazione in  Consiglio per ben due volte di una variante al  Pst attesa da anni e necessaria alla regolarizzazione e alla pianificazione economico-produttiva. Il 17 marzo scorso il provvedimento, portato in consiglio dall’assessore al Patrimonio, non è stato approvato a causa del misterioso abbandono dell’aula  da parte della maggioranza, senza neanche una spiegazione. Tutto ciò nonostante ci fosse il parere favorevole degli uffici.  E così, anche in questo caso, la richiesta di modifica avanzata dalla Celi Calcestruzzi si è nuovamente arenata.

Il dovere di un’amministrazione comunale”, conclude la Paone, “dovrebbe essere quello di fornire risposte tempestive alle richieste di cittadini, imprese e della comunità in genere, nel comune intento di promuovere il benessere del territorio. In tutta onestà fino ad oggi tutto ciò non sembra essere avvenuto”.

Next Post

La Asl cerca 105 infermieri e 53 assistenti amministrativi, ecco come candidarsi

Notizie più lette

  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Tirreno-Adriatico, Magliano accoglie il grande ciclismo. Quaglieri, “giornata di festa per la Marsica”

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication